29 SETTEMBRE 2022 La cattedra partecipa al side event nell’ambito della Terza Conferenza Mondiale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea, Bari, Italia.

Il 29 settembre la Cattedra UNESCO Salerno “Plants for Health in the Mediterranean Traditions”, chair holder Prof.ssa Rita P. Aquino, parteciperà all’evento collaterale A new international master on Mediterranean diet for ecological transition in the framework of the pam academic platform. L’evento è un momento speciale della Terza Conferenza Mondiale su Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea organizzato da PAM (Assemblea Parlamentare del Mediterraneo), con la rete delle Cattedre Italiane UNESCO “Dialoghi delle Cattedre UNESCO” e la Regione Campania.

In occasione del 60° anniversario del CIHEAM, Center for Advanced Mediterranean Agronomic Srudies, è stata organizzata la Terza Conferenza Mondiale sulla Rivitalizzazione della Dieta Mediterranea che si svolge a Bari dal 28 al 30 settembre 2022.

Obiettivo della conferenza è riconoscere la Dieta Mediterranea come un modello alimentare sostenibile, adatto agli stili di vita mediterranei contemporanei, individuando strategie, programmi, progetti e azioni per migliorare la sostenibilità dei sistemi alimentari, arrestare la malnutrizione e il degrado degli ecosistemi, contrastare il cambiamento climatico e fermare il crollo della biodiversità nella Regione, cambiare in meglio i mezzi di sussistenza delle persone. L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare, dunque, il cambiamento di rotta verso sistemi alimentari più resilienti utilizzando la Dieta Mediterranea come volano per consumo e produzioni sostenibili, attraverso la visione olistica di One-Health, modello concettuale di integrazione tra biologia umana, animale, ambiente e stile di vita

Sito evento: https://3mdconference.org/

Link evento: https://www.youtube.com/watch?v=7_rwvM7PQrA

Related Posts

Enter your keyword