>> La Cattedra UNESCO Salerno ed il DIFARMA – Corso di Studio in Tecniche Erboristiche – il 10 aprile 2024 al Conservatorio di Etnobotanica di Castelluccio Superiore (Pz).

>>  La Cattedra UNESCO Salerno ed il DIFARMA – Corso di Studio in Tecniche Erboristiche – il 10 aprile 2024 al Conservatorio di Etnobotanica di Castelluccio Superiore (Pz).

>>  

Dalla sinergia tra la Cattedra UNESCO Salerno e il CdS in “Tecniche Erboristiche”, DIFARMA, UNISA, un interessante viaggio alla scoperta delle proprietà salutistiche delle piante officinali tra storia, usi popolari e tradizionali fino alla produzione di integratori alimentari a base di botanicals.

Gli studenti” saranno accompagnati da ricercatori della Cattedra “Plants for Health in the Mediterranean Traditions”, dai loro professori ed esperti di etnobotanica nel Conservatorio di Etnobotanica, sito nel Parco del Pollino, centro di ricerca e documentazione per lo studio della Botanica applicata e l’Etnobotanica che ospita l’erbario della flora lucana e mediterranea, xiloteca, frutti-semi e gemmoteca, una biblioteca tematica e l’Hortus Basiliano come giardino dei Semplici e di varietà officinali ed alimurgiche lucane.

Completerà la giornata la visita agli stabilimenti, reparti e laboratori di estrazione, controllo qualità e produzione di due Aziende locali EVRA e SVEBA.

EVRA produce estratti vegetali di alta qualità da specie vegetali coltivate o spontanee, nell’incontaminato territorio del Parco Nazionale del Pollino, con “micro- filiera italiana”  certificata BIO e standard ISO 22005; SVEBA progetta, sviluppa e produce integratori a base di derivati vegetali secondo le principali linee guida e standard internazionali.

https://www.facebook.com/groups/154100304817/?locale=it_IT

https://corsi.unisa.it/tecniche-erboristiche/attivita-e-servizi/accompagnamento-al-lavoro?eventi=1

Related Posts

Enter your keyword