La Cattedra UNESCO Salerno al First Regional Meeting of the UNESCO Science-Related Chairs & Centers for South East Europe and the Mediterranean, Venezia, Italia, 27-28 ottobre 2022

Il Regional Bureau for Science and Culture in Europe di UNESCO ha organizzato per il 26-28 Ottobre un Meeting regionale tra Cattedre e Centri UNESCO.

La nostra Chair Holder, Rita Aquino, porterà il contributo della Cattedra di Salerno che ha l’obiettivo di studiare e valorizzare le tradizioni mediche Mediterranee, partendo dalla Scuola Medica punto focale di una brillante e fruttuosa convergenza delle culture mediche che si sono sviluppate nei secoli nel bacino del Mediterraneo.

Il programma Science–Related UNITWIN/UNESCO Chairse i Centri UNESCO Category II Centres and Institutes formano una rete forte, in particolare nel Sud-Est Europa e nel Mediterraneo. I due network promuovono la collaborazione scientifica e contribuiscono ai programmi scientifici di UNESCO attraverso lo sviluppo di capacità e inter-scambio di informazioni, ricerca e formazione avanzata. Il Meeting farà incontrare a Venezia le Cattedre e i Centri della Regione Sud-Est Europa e Mediterraneo, con l’obiettivo di utilizzare la forza delle due reti regionali per affrontare sistematicamente le problematiche scientifiche e ambientali più urgenti per i Paesi della Regione ed esplorare la possibilità di future collaborazioni tra Cattedre e Centri in tutte le discipline scientifiche.  

Link: https://en.unesco.org/fieldoffice/venice

Related Posts

Enter your keyword