La Cattedra UNESCO Salerno al First Italian Meeting of ReCUI – Rete delle Cattedre UNESCO Italiane, Firenze, Italia, 24 marzo 2023

La Rete delle Cattedre UNESCO Italiane – ReCUI – ha organizzato per il 24 Marzo 2023 il primo Meeting “Scenari futuri e linee programmatiche delle Cattedre UNESCO Italiane – Rete di saperi e focus prioritari” all’interno del progetto UNESCO Reimagining the Future Together – The Challenge of Education and Higher Education..

La nostra Chair Holder, Rita Aquino, e i ricercatori della Cattedra partecipano portando il contributo della Cattedra di Salerno. La Catterda di Salerno si interessa  di studio e valorizzazione delle tradizioni mediche Mediterranee, partendo dalla Scuola Medica punto focale di convergenza delle culture mediche che si sono sviluppate nei secoli nel bacino del Mediterraneo.

 Reimagining the Future Together  – The Challenge of Education and Higher Education è focalizza sull’alta formazione che può contribuire a vincere le  sfide oggi imposte dai rapidi cambiamenti e dalle molte  crisi mondiali sovrapposte  con l’obiettivo di ridurne l’impatto sul mondo e raggiungere gli obiettivi UNESCO. Il Meeting farà incontrare a Firenze tutte le Cattedre italiane che aderiscono alla rete ReCRUI, una comunità di saperi, che intende affrontare sistematicamente le problematiche di formazione e confrontarsi su attività scientifiche e ambientali più urgenti comprese attività di Terza Missione, Public Engagement, Disseminazione e Trasferimento della conoscenza.

Link: https://en.unesco.org/fieldoffice/venice

Related Posts

Enter your keyword